Sistemi di disinfezione dell'ARIA

Easywork è partner autorizzato AHSI per la distribuzione in Italia di

Novaerus - Dis-Infect the Air

I sistemi di abbattimento della carica batteria Novaerus sono strumenti che utilizzano nel modello NV 1050 la doppia tecnologia brevetta di filtrazione Camfil® e l’innovativa tecnologia brevettata al plasma DBD (presente anche nei modelli NV 800 e NV 200) per l’inattivazione dei patogeni. La doppia tecnologia brevettata permette una filtrazione costante dell’aria e una costante inattivazione degli agenti microbiologici trattenendo al suo interno eventuali patogeni evitando che possano depositarsi o diffondersi.

Novaerus - Dis-Infect the Air

Studi clinici infatti dimostrano una riduzione del 99.9% dei patogeni Airborne in meno di 20 minuti di funzionamento. I sistemi di Disinfezione ambientali Novaerus grazie al loro design innovativo e lineare garantiscono una perfetta installazione in ogni ambiente, il case compatto assicura una efficacia impareggiabile in uno spazio ridotto.

I Disinfettori ambientali della serie NV-1050 e 800 sono certificati come dispositivo medico MDD/93/42EEC Classe 1.


Clicca qui per visualizzare la scheda tecnica di prodotto

Efficacia garantita 24/7

Novaerus - Dis-Infect the Air

Grazie alla tecnologia brevettata i Disinfettori ambientali serie NV-1050 – NV-800 e NV–200 sono progettati per funzionare in continuo anche durante le ore lavorative, infatti il trattamento dell’aria avviene anche con personale al suo interno grazie all’area tecnica creata per mantenere all’interno il plasma generato. Durante le ore notturne il sistema continua la sua attività di abbattimento aiutando il mantenimento delle condizioni microbiologiche. Il funzionamento costante, oltre a prevenire eventuali trasmissioni garantisce un costante abbattimento della concentrazione microbiologica che nel lungo periodo sarà sempre più basso.

Il processo di abbattimento è estremamente semplice e funzionale, l’aria viene aspirata dall’ambiente e viene microfiltrata e ricircolata all’interno del vano tecnico e mediante ventilazione forzata viene spinta su uno speciale comparto di inattivazione al Plasma dove ogni eventuale agente microbiologico viene inattivato.
Successivamente l’aria Disinfettata, prima di essere rimessa in ambiente viene ulteriormente microfiltrata. Inoltre, grazie alla conformazione del vano tecnico e alla potenza del sistema di aspirazione, i sistemi di purificazione serie NV garantiscono cicli di abbattimento estremamente rapidi e un continuo trattamento dell’aria ambientale che viene Disinfettata molteplici volte al giorno così da assicurare un abbattimento costante ed efficiente.

Processo di disinfezione

Il processo di Disinfezione avviene in due fasi separate ma perfettamente integrate tra loro e sfruttano i principi di funzionamento dei sistemi di filtrazione (esclusivo NV 10150) abbinata al sistema a Bobine al plasma che agisce come inattivatore a livello DNA dell’agente microbiologico rendendolo così inerte e non più potenzialmente dannoso.

1. I Filtri M5 permettono un primo livello di filtrazione intrappolando le particolati più grandi e facendo passare quelle con dimensioni inferiori che verranno successivamente trattate. Tutto quello che potrebbe creare problemi al sistema viene quindi trattenuto dal filtro M5 salvaguardando così la parte tecnica (mod. NV 1050).

2. L’aria con le particolati più piccole vengono spinte dal potente sistema di ventilazione direttamente sulle bobine al Plasma che inattivano a livello del DNA eventuali agenti microbiologici presenti rendendoli così inefficaci.
a. N° 6 bobine al plasma per la serie NV-1050
b. N° 2 bobine al plasma per la serie NV-800
c. N° 1 bobina al plasma per la serie NV-200


3. L’aria trattata fin qui viene spinta all’interno di un sistema di filtrazione Camfil® HEPA H13 funzionando come ulteriore barriera e intrappolando al suo interno particolati con dimensioni fino a 0,12μm (mod. NV 1050).

4. L’ultimo processo prevede il trattamento mediante filtro a carboni attivi G4 (mod. NV 1050) in grado di trattenere VOC (Volatile Organic Compound) odori e impurità rimettendo in ambiente aria assolutamente priva di possibili contaminanti.

Novaerus - Dis-Infect the Air


La tecnologia (DBD)

I Sistemi Protect e Defence di Novaerus utilizzano un ricircolo continuo dell’aria, utilizzando una tecnologia al Plasma brevettata( NTP ) a bassissima energia brevettata con DBD, che garantisce un abbattimento fino al 99,99% di Virus, batteri, spore, funghi e allergeni.
br/> La tecnologia al plasma (Dielectric-barrier discharge (DBD)) riesce ad abbattere e a inattivare diverse tipologie di patogeni. A differenza di altri prodotti in commercio, questa tecnologia esclusiva e brevettata NOVAERUS, consente in modo comprovato scientificamente di abbattere i diversi patogeni raggiungendo livelli di abbattimento fino a 4.5 log, risultato impossibile da ottenere con qualsiasi altra tecnologia al Plasma/Ionizzatori o con tecnologie combinate. La tecnologia al Plasma brevettata Novaerus è stata verificata scientificamente da Enti altamente qualificati come ad esempio la NASA (National Aeronautics and Space Administration) e da un notevole numero di Ospedali o Laboratori specializzati.

Novaerus - Dis-Infect the Air

La tecnologia (DBD) è in grado di neutralizzare a livello del DNA il patogeno rendendolo inattivo e incapace di replicarsi o rigenerarsi.

Novaerus - Dis-Infect the Air

Tecnologia brevettata

Le unità portatili di disinfezione dell'aria Novaerus utilizzano una tecnologia brevettata NTP (non thermal plasma) al plasma a freddo non selettiva, garantendo una soluzione sicura e senza eguali. La tecnologia è stata testata per ridurre fino al 99,99% virus, batteri, spore allergeni e VOCs. Inoltre, è stata testata anche per la riduzione del virus SARS-CoV-2 (Coronavirus)*

Facilmente trasportabili

Tutte le unità sono facilmente trasportabili, Installabili e posizionabili in ogni tipo di ambiente chiuso: sale operatorie, unità di terapia intensiva, sale d'attesa, pronto soccorso, laboratori, studi medici, farmacie, alloggi per anziani, scuole, dentisti, abitazioni private, ristoranti e ogni attività commerciale

Perchè affidarsi a Easywork e Novaerus?

Perché i sistemi offrono:
  • Tecnologia unica brevettata al PLASMA (DBD)
  • Efficacia di Dis-infezione comprovata dalla più ampia bibliografia scientifica al mondo disponibile per questa tipologia di macchine
  • Modelli NV 200 e 800, non necessitano per anni di nessuna manutenzione
  • Modello NV 1050 sistema di difesa rapida di disinfezione che agisce su patogeni, VOC e particolati fino a 0,12 micron.
  • Modello NV 1050 consente abbattimento formalina in 2 minuti circa
  • Modelli NV 1050/NV 800 Certificati Medical Device 93/42 Classe 1
  • Tutti i modelli consentono l’utilizzo con la presenza di personale e pazienti
  • Tutti i modelli lavorano e disinfettano l’aria 24h/dia 7/7.