Easywork e SimplyBiz siglano un importante accordo di collaborazione - www.easyworkitalia.it

Gli articoli di Easywork Italia

Siglato un importante accordo di collaborazione fra Easywork e SimplyBiz

Easywork e SimplyBiz siglano un importante accordo di collaborazione

Easywork e SimplyBiz siglano un importante accordo di collaborazione che garantisce a tutti gli operatori del credito condizioni esclusive per la messa in sicurezza della propria struttura.

SIGLATA LA PRIMA CAMPAGNA DI EASYWORK E SIMPLYBIZ: “LA SICUREZZA PER GLI OPERATORI DEL CREDITO”.

Milano-Roma, 22 Febbraio 2018 - Si parla spesso di tutela dei consumatori, specie nel settore del credito. Ma si parla ancora troppo poco di sicurezza per gli operatori, soprattutto per chi vive l’attività in ufficio e proprio lì riceve i clienti. Certo, talvolta i locali sono piccoli, ci lavorano pochi addetti e i clienti che vi entrano rimangono generalmente per poco tempo. Ma i rischi ci sono, e ben individuabili: archivi di documenti, cavi elettrici, stampanti… persino alcuni poster promozionali e quadri mal posizionati possono essere causa di piccoli o grandi problemi.

Partendo dalla necessità di tutelare gli operatori del credito, i loro clienti e i loro luoghi di lavoro, SimplyBiz, in collaborazione con Easywork,, ha lanciato la prima campagna di sensibilizzazione sul tema intitolata “La Sicurezza per gli Operatori del Credito”

“Non dobbiamo attendere l’accadere di un evento dannoso per sensibilizzare le società, grandi e piccole, al tema della sicurezza sul luogo di lavoro - sottolinea Flavio Meloni, direttore di SimplyBiz - . Sappiamo tutti bene che i rischi connessi all’attività possono essere importanti e anche se l’organismo di vigilanza non interviene nelle verifiche degli aspetti di sicurezza degli uffici non significa che questi non esistano. È giusto che, in un sistema che pone particolare attenzione alla formazione degli agenti, alla trasparenza nei rapporti con la clientela, alla deontologia professionale, si inizi a prestare attenzione anche alla sicurezza sul luogo di lavoro. Per questo SimplyBiz ha voluto lanciare questa campagna. Perché un ambiente sicuro significa anche un luogo di lavoro più sereno”.

L’accordo prevede, per tutti gli operatori del credito, un canone fisso a condizioni di estremo vantaggio per la messa in regola su tutte le normative di settore, lo svolgimento dei corsi di formazione obbligatoria e l’assistenza in caso di visita ispettiva da parte degli organismi di controllo.

“L’operatore del credito ha diversi oneri, primo fra tutti quello di garantire del personale formato ed un ambiente di lavoro sicuro - spiega Luca Pasquero, direttore generale di Easywork - una sanzione (che non è solo amministrativa ma in alcuni casi anche penale) per problemi legati alla sicurezza della struttura è assolutamente da evitare. L’accordo con SimplyBiz permette agli operatori del credito di avere un ottimo servizio a un costo davvero contenuto. La 81/08 è un Testo Unico che prevede sanzioni amministrative e penali che possono essere decisamente pesanti, spesso impossibili da sostenere per strutture medio-piccole. E non vale certo rischiare così tanto in un settore che è già stato rivoluzionato e sta ancora riassestandosi”.

Gli operatori del credito che vogliono aderire alla campagna saranno invitati a effettuare un test di autodiagnosi completamente gratuito per conoscere le condizioni di adeguatezza alla normativa e potranno poi decidere in piena libertà se aderire o meno alla campagna, che prevede condizioni esclusive e consulenza personale effettuata da tecnici professionisti del settore, con la garanzia di una società presente con i propri servizi in tutta Italia.