La proposta formativa

Per adempiere agli obblighi stabiliti dal D.Lgs 81/08, è necessaria la partecipazione a corsi di formazione specifici a seconda del ruolo svolto in Azienda e del rischio dell’Impresa, valutato secondo la classificazione ATECO in 3 classi:

• Rischio BASSO: Uffici e servizi, Commercio, Artigianato, Turismo ecc.
• Rischio MEDIO: Agricoltura, Pesca, P.A., Istruzione, Trasporti, Magazzinaggio ecc.
• Rischio ALTO: Costruzioni, Industria alimentare, Tessile, Legno, Manifatturiero, Energia, Rifiuti, Raffinerie, Chimica e Sanità ecc.

Tra questi corsi sono compresi anche quelli di Primo Soccorso e Antincendio.

Il sistema di formazione che propone Easywork, è il più innovativo disponibile attualmente sul mercato; abbiamo infatti realizzato, in collaborazione con esperti di settore qualificati e competenti, una collana di dispense specifiche suddivise per attività e rischio, che coprono quindi svariate tipologie di formazione.

Questa soluzione permette di avere il corso adatto per tipo di mansione, consentendo ai lavoratori di ogni specifico settore di focalizzarsi sul tipo di formazione più necessaria per il proprio impiego. Un altro importante beneficio è l’ottimizzazione dei tempi di formazione, evitando dispersive e dispendiose trasferte per giornate in aula da parte dei lavoratori stessi, che saranno valutati sotto il punto di vista apprendimento, tramite un test online.

Chiedi informazioni