Easywork per Mabella: l'articolo di maggio - www.easyworkitalia.it
Safety | Mabella e EasyWork per la sicurezza sul lavoro

Easywork per Mabella: l'articolo di maggio

Safety, la rubrica di Mabella che parla di sicurezza sul lavoro

Luca Pasquero (Direttore Generale di EasyWork) risponde alle domande dei lettori di Mabella (la rivista italiana per l'estetica professionale) sulle questioni legate alla sicurezza sul lavoro.

Hashtag: lasicurezzaconta

L'articolo di maggio 2017

Un computer portatile, una nuova apparecchiatura, qualsiasi sia il cambiamento all’interno di un centro estetico é necessario occuparsi della sicurezza e sapere cosa fare e quali procedure seguire per essere sempre in regola e non incorrere in sanzioni

Le domande:

1) «Per gestire le prenotazioni del mio centro in provincia di Rieti, ho acquistato un computer portatile che, alla chiusura, porto via con me tutti i giorni. Mi è stato detto che devo inserire i suoi dati all’interno del Documento di Valutazione dei Rischi, è vero? Anche se è portatile e non lo lascio sempre nel centro?»

2) «Ho modificato l’arredamento del mio centro perché ho inserito nuove apparecchiature LPG. Dal punto di vista della sicurezza sul lavoro devo fare qualche adempimento? Non ho cambiato altro e la disposizione dei lettini e degli scaffali con i prodotti é sempre la stessa.»

Leggi le risposte sull'articolo in pdf