Chi siamo

Vision

"Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona".
Art. 3 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (1948)


Mission

Permettere alla Imprese, in particolare mini- e micro- di poter garantire ai lavoratori ambienti sani e sicuri.
Liberare l’imprenditore dalla burocrazia e supportarlo minimizzare i rischi sul lavoro e beneficiare delle opportunità legate alla sicurezza.


La cultura della sicurezza

Il progetto EasyWork nasce dalla volontà dei soci di riunire le proprie specifiche capacità e competenze per dar vita ad un player importante nell’ambito della sicurezza sul lavoro fornendo alle aziende un servizio globale.


EasyWork si propone come un “partner” in grado di offrire un’assistenza costante sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro: dalla formazione degli addetti alla stesura della parte documentale, la medicina del lavoro e le asseverazioni garantendo il monitoraggio dei nuovi e continui aggiornamenti.


Ci rivolgiamo a tutte le aziende, in modo particolare a quelle artigianali e quelle medio piccole.
Attualmente siamo presenti prevalentemente in Lombardia, Piemonte e Lazio con una rete capillare di commerciali supportati da tecnici specializzati in grado di assistere i clienti in modo attento e professionale.


Perchè Easywork?

Siamo gli specialisti del d lgs 81 2008

La sicurezza è un tema di grande importanza. Una cosa seria, che va affidata a professionisti del settore.
Easywork opera dal 2012 in questo settore, ed ha messo a punto una serie di sistemi unici sul mercato, dal grande valore aggiunto.

Tecnologia

Abbiamo realizzato una piattaforma tecnologica che consente il monitoraggio e il costante aggiornamento dei Documenti di Valutazione dei Rischi, in modo che l’Impresa abbia sempre il documento calibrato in base alla struttura ed al rischio rilevato.

Assistenza

I tecnici Easywork sono sempre a disposizione dell’Impresa e, in caso di visita ispettiva, interagiscono direttamente con gli enti di vigilanza, liberando l’imprenditore nella delicata fase dei controlli.

Prezzo certo

La formula "a canone" consente di conoscere subito l’importo massimo di spesa annuo, che comprende tutte le attivitá necessarie per la messa in regola dell’Azienda, ma anche ogni nuovo adempimento che la legge dovesse aggiungere durante l’anno. Così l’imprenditore/professionista può mettere a budget la spesa, senza sorprese.

Risparmio

Non tutti sanno che chi è in regola con la normativa sulla sicurezza può beneficiare di una significativa riduzione del premio INAIL, con un risparmio reale che avviene già in fase di pagamento del premio. Easywork supporta l’Azienda nella presentazione della pratica per ottenere da subito il minor pagamento.

Prodotti e Servizi

La sicurezza non è solo una questione burocratica. È necessario che i presidi adottati rispondano a precisi standard qualitativi.
È per questo che Easywork ha selezionato partner affidabili che offrono prodotti adeguati e di livello. Perché la sicurezza passa anche dai piccoli oggetti di uso quotidiano.