Certificazioni - www.easyworkitalia.it

Certificazioni ISO e modelli organizzativi d'impresa: qualificare e tutelare l'impresa

Certificare i processi aziendali significa qualificare un’Impresa. Le norme internazionali consentono la certificazione per i sistemi di gestione delle strutture organizzative delle imprese pubbliche e private, attestando che un prodotto, un processo o un servizio, è conforme alla norma. La certificazione viene rilasciata da Organismi di Certificazione e la sua applicazione in Azienda significa creare un sistema con processi documentati. Importante quindi l’attività di implementazione, gestione ed auditing dei sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza, etica sociale, sicurezza delle informazioni ecc…. Parimenti importante la redazione del Modello Organizzativo ai sensi del D. Lgs 231/2001 che ha tradotto nel nostro ordinamento il principio della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche per i reati commessi nell’interesse o a vantaggio dell’ente stesso.

Un completo e puntuale Modello Organizzativo tutela l’Azienda da possibili reati commessi da dipendenti o collaboratori, e la Certificazione ISO qualifica l’attività d’Impresa.

Chiedi informazioni